Biografia
Biografia
Sono Andrea Trionfera, Biologo Nutrizionista e Chinesiologo, nato a Roma nel 1993.
Da sempre amante e praticante dello sport.
Ho iniziato a giocare a calcio a sei anni, proseguendo poi con il calcio a 5, il nuoto, il pugilato ed infine, dai diciotto anni in poi, con la sala pesi.
Gli Inizi
Il mio percorso di studi è stato tracciato da quella che è nata, in principio, come una passione. Inizialmente il mio unico scopo era quello di migliorare le mie prestazioni nonché l’aspetto fisico.
Poi, complice la mia forte curiosità, ho capito che un percorso alimentare ed allenante creato ad hoc permette di fare molto di più: prevenire/supportare il trattamento delle più diffuse patologie occidentali (malattie cardiovascolari, tumori, diabete II, sindrome metabolica, ecc.).
Desideroso di affermarmi in questo settore e di dare un contributo pratico, ho deciso di avviare ufficialmente il mio percorso accademico.
Il Percorso Accademico
Tutto è iniziato presso l’Università di Roma “Tor Vergata” dove, nel 2016, ho conseguito la laurea triennale in “Scienze Motorie” con la tesi “Valutazione della mobilità della spalla e danni da disfunzione”.
Trascorse due settimane dal primo traguardo accademico, ho deciso di proseguire gli studi presso l’Università di Roma “San Raffaele” conseguendo, nel 2020, la laurea magistrale in “Scienze della Nutrizione Umana” con la tesi “Microbiota intestinale e nutrizione: binomio chiave del benessere psico-fisico“.
Nel 2021 presso l’Università di Roma “La Sapienza” ho sostenuto con profitto l’esame di Stato che mi ha permesso di ottenere l’abilitazione professionale di Biologo Nutrizionista, regolarmente iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi (AA_091182).
Il Presente
Attualmente sto proseguendo il mio percorso di studi presso la “Scuola di Medicina e Nutrizione Funzionale” con un corso di perfezionamento in “Medicina e Nutrizione Funzionale“.
Di pari passo continuo a seguire corsi di aggiornamento su tutto il territorio nazionale, fondamentali per rimanere costantemente aggiornato sulle ultime evidenze scientifiche.