La prima visita
La prima visita
La prima visita rappresenta un momento molto importante in un percorso nutrizionale.
Si tratta del primo contatto, dove abbiamo l’opportunità di conoscerci e confrontarci per comprendere con precisione la tua storia e poi, da lì, pianificare il miglior percorso coerentemente con i tuoi obiettivi e le tue richieste.
Richiede da un’ora ad un’ora e mezzo di tempo: avrai modo di raccontarmi tutto ciò che vorrai.
Come avviene la raccolta dati?
Durante la prima visita è fondamentale raccogliere le giuste informazioni, senza tralasciare elementi importanti.
Nel corso del tempo ho lavorato affinché la prima visita, nelle tempistiche più adeguate, mi permettesse di raccogliere il necessario per strutturare un percorso personalizzato e ben calibrato.
La raccolta di queste informazioni avverrà mediante: colloquio orale, diario alimentare, esami biochimici di routine, peso, statura e misure antropometriche.
Mi preme che alla base di ogni percorso ci sia uno scambio bi-direzionale: il pilastro principale di questo incontro, dedicato esclusivamente a te, sarà un dialogo sincero e libero da qualsiasi giudizio.
Dopo La Prima Visita
Cosa accade dopo la prima visita?
Dopo averti consegnato il tuo piano nutrizionale organizzeremo delle visite di confronto periodiche (la loro cadenza varia dalle 4 alle 6 settimane), durante le quali avrò modo di capire, grazie ai dati raccolti ed ai tuoi feedback, se sarà necessario apportare delle piccole modifiche.
Ottimizzazione, personalizzazione e sostenibilità sono i cardini del mio approccio.
Sarò reperibile via e-mail e Whatsapp per confrontarci, in itinere, laddove ci fossero delle domande.
Prenota la tua prima visita
Il mio punto di forza
Sono fermamente convinto che adottare delle sane abitudini ed integrarle nel proprio stile di vita sia fondamentale per garantirsi un presente ed un futuro in piena salute.
Avere un buon piano nutrizionale, ma seguirlo controvoglia, nella maggior parte dei casi porta ad un abbandono precoce impedendo il consolidamento di queste abitudini sul lungo periodo.
A questo proposito, anziché elaborare dei percorsi rigidi, ricerco sempre il binomio perfetto tra le preferenze/esigenze individuali ed il piano d’azione che reputo necessario per raggiungere gli obiettivi stabiliti durante la prima visita.
Questo connubio rende più semplice l’aderenza sul lungo periodo e quindi il raggiungimento ed il mantenimento di una condizione di benessere ed efficienza psico-fisica.
Il mio lavoro non si limita al miglioramento/recupero dello stato di salute, ma ha come obiettivo quello di accompagnarti verso una maggiore consapevolezza, fornendoti gli strumenti per proseguire il percorso in autonomia e poi, se lo desidererai, confrontarci ogni tanto nel corso degli anni.
Imparerai a capire da solo/a cosa, quanto e quando mangiare.
Consapevolezza alimentare: mi piace chiamarla così.
Prenota la tua visita o richiedi più informazioni
- Via Pietro Marchisio, 67, 00173 Roma RM, studio fisioterapico FisioQuantum.
- LUN-VEN 09:00 – 19:30
- SAB 09:00 – 13:00